Cantine vini Liebherr: il clima perfetto per i vini pregiati
Vuoi sapere come si conserva il vino in casa? Oppure hai un'attività nel campo della ristorazione e vuoi offrire ai tuoi clienti tutta la qualità di un vino conservato e servito nelle condizioni ottimali? Allora, devi sapere che sin dalla produzione il vino necessita della giusta temperatura. Il clima perfetto è estremamente importante non solo per la crescita delle uve, ma anche per la maturazione e la conservazione del vino. La temperatura giusta è fondamentale soprattutto per definirne il sapore: i profumi e i sapori devono essere esaltati per il piacere della degustazione. Scegli la cantina più adatta alle tue esigenze con la nostra guida completa!
I vini possono essere conservati a lungo per un processo di invecchiamento ottimale. A seconda della temperatura impostata, si possono conservare anche grandi quantità di bottiglie di vino, bianco o rosso, alla rispettiva temperatura di degustazione. La temperatura, uniforme in tutto il vano, può essere impostata tra +5°C e +20°C.
Scopri di più sulle caratteristiche delle cantine climatizzate GrandCru. Clicca qui
Le Cantine Climatizzate sono la scelta corretta per conservare a lungo grandi quantità di bottiglie. All’interno il vino può beneficiare di un processo di invecchiamento ottimale. La temperatura può essere impostata tra +5°C e +20°C creando un clima costante e uniforme.
Scopri le caratteristiche delle cantine climatizzate Vinothek. Clicca qui
Vai alle cantine climatizzate
I modelli della gamma Vinidor offrono la massima flessibilità e uniscono i vantaggi di una Cantina Climatizzata e di una Temperata. Hanno 2 o 3 zone di temperatura regolabili in modo indipendente tra +5°C e + 20°C. Le cantine con 3 zone possono preparare per la degustazione contemporaneamente vini rossi maturi, vini bianchi fermi, e champagne. La varietà di dimensioni associata alla possibilità di controllare accuratamente le temperature rendono queste cantine ideali per ogni collezione di vini.
Scopri di più sulle caratteristiche dei modelli della gamma Vinidor. Clicca qui
Le Cantine Temperate della gamma Vinothek sono perfette per portare alla corretta temperatura di degustazione vini differenti.
Grazie alla combinazione di un circuito di raffreddamento e di uno di riscaldamento, i vini rossi possono essere conservati nella zona superiore a +18°C; la zona inferiore a una temperatura di +5°C è ottima per lo spumante e per lo champagne; la zona centrale è ideale per i vini bianchi.
Scopri di più sulle caratteristiche delle cantine climatizzate Vinothek. Clicca qui
Vai alle cantine temperate