Asciugatrici
ASKO
Vai ai prodotti
Asko-logo-bianco

Le asciugatrici ASKO fanno molto di più che asciugare perfettamente i tuoi capi. Puoi anche rinfrescare i vestiti invece di lavarli utilizzando sia l’aria che il vapore. In più, il programma Antipiega con vapore riduce le pieghe delle camicie e della biancheria da letto. La massima flessibilità per le tue esigenze.

Cestello in acciaio inossidabile

ASKO utilizza solo materiali di alta qualità. Prima o poi l’acciaio galvanizzato arrugginisce, per questo per rendere le asciugatrici durature nel tempo viene utilizzato l’acciaio inossidabile.

Asciugatura delicata e grande risparmio energetico

Le asciugatrici ASKO utilizzano la tecnologia a pompa di calore. Si tratta di un sistema a circuito chiuso all’interno del quale l’aria circola di continuo: il calore che rimuove l’umidità dal bucato viene riutilizzato, risparmiando così energia. Inoltre, rispetto alle apparecchiature tradizionali, le asciugatrici a pompa di calore necessitano di temperature meno elevate. Ciò permette di asciugare con cura anche i capi delicati i cui tessuti richiedono più attenzione.

Sistema Soft Drum™

Asciugatura più efficace

Il sistema Soft Drum™ è stato sviluppato per migliorare la circolazione dell’aria tra i panni e aumentare l’efficacia dell’asciugatura. Gli alveoli circolari dai bordi smussati, nati da uno studio sull’aerodinamica, aiutano a creare uno strato d’aria tra il cestello e il bucato, riducendo il  deterioramento dei tessuti. Inoltre, il cestello permette un’asciugatura omogenea e delicata sia dei piccoli che dei grandi carichi.

Trascinatori Air Lift™ e asciugatura Butterfly™

I trascinatori Air Lift™ sono stati progettati per sollevare il bucato e mantenerlo il più a lungo possibile nel flusso d’aria, in modo da aumentare l’efficacia dell’asciugatura e ridurne la durata. Inoltre, grazie al movimento continuo, unito ad una rotazione alternata del cestello (programma Biancheria da Letto), il sistema Butterfly™ consente un’asciugatura veloce e delicata, riducendo l’attorcigliamento dei capi. 

Asciugatrici ASKO: Soft Drum e trascinatori Air Lift

Riproduci video

Struttura solida con cinque cuscinetti a sfera e motore a induzione

Le asciugatrici ASKO sono dotate di cinque cuscinetti a sfera: uno sull’asse del cestello, due sui supporti del cestello e due per sostenere il motore. In questo modo le vibrazioni vengono limitate, garantendo il buon funzionamento dell’asciugatrice nel tempo. ASKO ha inoltre equipaggiato le sue asciugatrici con motori a induzione senza spazzole, per un funzionamento silenzioso e duraturo nel tempo.

Generatore di vapore integrato

L’acqua che viene estratta dal bucato in fase di asciugatura viene condensata e raccolta per poi essere riutilizzata per produrre vapore. Il generatore interno spinge il vapore nel cestello attraverso il flusso di aria calda. Il sistema consente di effettuare fino a 5 cicli per i programmi a vapore Antipiega e Ravviva (anti odori), a seconda delle necessità. Disponibile nei modelli con vapore.

Asciugatrici ASKO: generatore di vapore

Riproduci video

Sistema Multi Filter™

Proteggi l'asciugatrice dalla lanugine

La lanugine è il peggior nemico dell’asciugatrice. Può creare numerosi problemi come, ad esempio, aumentare la durata del ciclo di asciugatura. Per evitare che la lanugine penetri nell’apparecchiatura ASKO ha progettato il sistema Multi Filter™. Si tratta di un sistema di filtraggio che comprende quattro diversi filtri che garantiscono che anche le fibre più piccole siano bloccate prima di raggiungere i componenti interni dell’apparecchiatura.

Il programma giusto per la cura dei tuoi capi

ASKO ha creato soluzioni specifiche per i diversi tipi di materiali e fibre, così puoi scegliere facilmente il modo migliore di asciugare i tuoi capi.

Gamme

Style

Le lavatrici e le asciugatrici con interfaccia Style hanno un elegante frontalino in acciaio inossidabile. Il display TFT a colori ad alta definizione con i simboli e i nomi dei programmi offre una panoramica chiara delle funzioni, delle modalità e delle fasi di lavaggio. La manopola e i tasti in metallo sono progettati per offrire le migliori performance di utilizzo.

Logic

Le lavatrici e le asciugatrici con interfaccia Logic hanno un’estetica minimalista con frontalino, manopola e tasti in metallo. Il display presenta i nomi dei programmi scritti per esteso in bianco su sfondo nero. I programmi disponibili permettono di lavare e asciugare tutti i tipi di tessuto.

Classic

Le lavatrici e le asciugatrici con interfaccia Classic hanno uno schermo LCD con caratteri neri su sfondo bianco leggibili da diverse angolazioni. I nomi dei programmi sono scritti per esteso e sono facilmente accessibili dal menu principale.

Lavanderia ASKO

Riproduci video

La tua zona lavanderia in meno di 1 metro quadrato

Fare il bucato è un’attività a cui si dedica del tempo quasi tutti i giorni. Per questo ASKO ha pensato a come aiutarti quotidianamente: ottimizzando gli spazi necessari per allestire una lavanderia di qualità in casa tua e avere tutto quello che ti serve a portata di mano. Riuscirai a prenderti cura dei tuoi capi in maniera facile e veloce, ma senza rinunciare alla qualità.

Un link per impostare una nuova password verrà inviato al tuo indirizzo email.