Lavatrici
ASKO
Vai ai prodotti
Precedente
Successivo
Asko-logo-bianco

Le lavatrici ASKO, ispirate alle apparecchiature professionali, sono dotate di funzionalità innovative concepite per facilitare la vita quotidiana. Sono fabbricate con acciaio di qualità che durerà nel tempo.

Gamme

Style

Le lavatrici e le asciugatrici con interfaccia Style hanno un elegante frontalino in acciaio inossidabile. Il display TFT a colori ad alta definizione con i simboli e i nomi dei programmi offre una panoramica chiara delle funzioni, delle modalità e delle fasi di lavaggio. La manopola e i tasti in metallo sono progettati per offrire le migliori performance di utilizzo.

Logic

Le lavatrici e le asciugatrici con interfaccia Logic hanno un’estetica minimalista con frontalino, manopola e tasti in metallo. Il display presenta i nomi dei programmi scritti per esteso in bianco su sfondo nero. I programmi disponibili permettono di lavare e asciugare tutti i tipi di tessuto.

Classic

Le lavatrici e le asciugatrici con interfaccia Classic hanno uno schermo LCD con caratteri neri su sfondo bianco leggibili da diverse angolazioni. I nomi dei programmi sono scritti per esteso e sono facilmente accessibili dal menu principale.

Struttura professionale Quattro™

La struttura Quattro™ è un sistema di sospensione utilizzato per le apparecchiature professionali: il cestello e la vasca vengono sostenuti da 4 robusti ammortizzatori fissati a una base in acciaio. Questo sistema riduce le vibrazioni durante la centrifuga e il livello di rumorosità. I contrappesi in ghisa rendono la struttura Quattro™ estremamente solida e aumentano la durata dell’apparecchiatura.

Motore a induzione garantito 10 anni

Registra la tua lavatrice ASKO

Le lavatrici ASKO sono dotate di motore a induzione che offre una resistenza meccanica ottimale e permette di raggiugere grandi velocità di centrifuga. Questo motore senza spazzole è particolarmente silenzioso, affidabile e duraturo.

Se sei un privato e acquisti una lavatrice a uso domestico, BSD S.p.A. ti offre due garanzie supplementari oltre alla garanzia di due anni prevista dalla legge:

  • l’estensione per un ulteriore anno della garanzia sul prodotto;
  • un’ulteriore estensione della garanzia fino a dieci anni sul motore, con decorrenza dalla data di acquisto/consegna del prodotto.

Per attivare gratuitamente le garanzie supplementari basta registrare il prodotto acquistato.

Oblò Steel Seal™

L’unica lavatrice domestica senza guarnizione di gomma

Le lavatrici professionali non hanno la tradizionale guarnizione di gomma tra l’oblò e la struttura dell’apparecchiatura. Questo componente tende infatti a deteriorarsi nel tempo favorendo l’accumulo di sporco e impurità che generano cattivi odori. Senza questo elemento la lavatrice è più igienica e richiede meno manutenzione. Inoltre, è più facile inserire e togliere il bucato facendolo scivolare sul bordo in acciaio.

Auto Dose

Dosaggio automatico del detersivo

Per scegliere correttamente la giusta dose di detergente bisogna tenere in considerazione la quantità del bucato, quanto è sporco, la durezza dell’acqua e il tipo di programma che stiamo per utilizzare. Tutti questi parametri determinano la quantità di detersivo necessaria. Con il sistema Auto Dose la sola cosa che dovrai fare è impostare il livello di sporco, a tutto il resto pensa la lavatrice.

Sistema Pro Wash™

Lavaggio più efficiente

Invece di usare solo l’acqua presente sul fondo, il sistema Pro Wash™ utilizza due getti nella parte superiore della vasca per lavare il bucato anche dall’alto. Questo migliora l’efficienza dei lavaggi: il detergente si scioglie meglio nell’acqua e i capi si bagnano più velocemente. Anche con i programmi rapidi o con i grandi carichi i risultati sono ottimali. Disponibile a seconda del modello.

Dose Assist

Stop allo spreco

In media per lavaggio viene utilizzato il 30% in più del detergente necessario. La funzione Dose Assist calcola la giusta quantità di detergente liquido o in polvere a seconda del carico di bucato specifico. Una volta inserito il carico e impostato il programma sarà sufficiente attivare la funzione Dose Assist e, dopo15 secondi, apparirà sul display l’indicazione della quantità di detergente necessaria.

Sistema Active Drum™

Più delicata con i tessuti

Troppi movimenti meccanici ripetuti a lungo possono danneggiare i tessuti, ecco perché ASKO ha ideato e sviluppato il sistema Active Drum™. I trascinatori a forma di clessidra mantengono il bucato al centro del cestello dove i fori più piccoli lavano più delicatamente e impediscono alle fibre di rovinarsi. Lo sporco invece viene spinto all’esterno dove viene rimosso attraverso i fori più grandi. Il sistema Active Drum™ garantisce un’usura minima dei tessuti.

Programmi per tutti i tipi di bucato

Rispetto a una decina di anni fa il nostro guardaroba si è arricchito di capi molto diversi tra loro. Le tipologie di tessuto sono le più differenti e spesso sono composte da fibre miste. È sempre più difficile scegliere il programma di lavaggio giusto. Per renderti la vita più semplice ASKO ha creato diversi programmi per differenti tipi di bucato e tessuti.

Modalità di lavaggio

Adatta i programmi alle tue esigenze

Una volta scelto il programma ideale è possibile impostare una modalità di funzionamento che cambi i parametri del lavaggio a seconda delle tue esigenze. Per esempio, puoi rendere uno specifico programma più veloce o più silenzioso, più intenso, oppure a minore consumo energetico. I modelli della gamma Style hanno sei modalità di funzionamento, i modelli Logic ne hanno cinque, mentre i modelli Classic ne hanno tre.

Lavatrici ASKO - Active Drum™

Riproduci video

Lavatrici ASKO - Sistema Pro Wash™

Riproduci video

La tua zona lavanderia in meno di 1 metro quadrato

Fare il bucato è un’attività a cui si dedica del tempo quasi tutti i giorni. Per questo ASKO ha pensato a come aiutarti quotidianamente: ottimizzando gli spazi necessari per allestire una lavanderia di qualità in casa tua e avere tutto quello che ti serve a portata di mano. Riuscirai a prenderti cura dei tuoi capi in maniera facile e veloce, ma senza rinunciare alla qualità.