Piani cottura a gas
ASKO
Vai ai prodotti
Asko-logo-bianco

I piani cottura a gas ASKO utilizzano dei bruciatori unici, ideati per sfruttare al massimo il calore. La fiamma viene utilizzata al 67% e ciò permette di cuocere più velocemente. Le manopole, con rotazione fino a 180°, permettono una gamma di regolazione molto ampia. Grazie alla tecnologia ASKO puoi controllare la fiamma con estrema precisione.

Bruciatore Super Flex Wok™

I piani cottura a gas ASKO Craft sono dotati di bruciatore Super Flex Wok™. Con una potenza che va da 0,2 kW a 4,6 kW permettono di cimentarsi in qualsiasi tipo di preparazione. La testa del bruciatore è formata da un unico pezzo in ottone, materiale resistente e duraturo. La corona interna del bruciatore ha un diametro più piccolo che permette al calore di concentrarsi sotto la padella.

Bruciatore A+ Hybrid

Il bruciatore A+ Hybrid della serie ASKO Craft direziona la fiamma più efficacemente sotto le pentole e i tegami. I bruciatori sono leggermente rialzati rispetto al piano di cottura in modo tale da permettere il passaggio dell’aria. Ciò fa sì che l’acciaio e lo smalto restino freddi, diminuendo la possibilità che si formino macchie e bruciature. Il diametro ridotto dei bruciatori consente alte prestazioni e rende il controllo della fiamma molto più preciso.

Bruciatore Fusion Volcano

La maggior parte dei bruciatori non permette di cuocere come da vera tradizione asiatica, poiché la fiamma viene distribuita su una superficie troppo ampia. La vera cottura wok richiede di avere una fiamma molto concentrata al centro della padella in modo tale da non disperdere il calore e raggiungere temperature altissime.

Piani cottura a gas ASKO

Riproduci video

Piani cottura a gas Fusion Volcano Wok

Riproduci video

Distanza ideale tra i bruciatori

ASKO posiziona i bruciatori il più lontano possibile l’uno dall’altro. Sui piani cottura da 600 e da 900 mm, la distanza in larghezza è di 290 mm: ciò permette di posizionare sul piano grandi tegami e padelle. I supporti in ghisa si estendono su tutta la larghezza e la profondità del piano e offrono una superficie di cottura molto ampia.

Superficie facile da pulire

I piani cottura a gas in acciaio serie Craft sono stati costruiti con un sottilissimo strato protettivo che evita che i residui di sporco si brucino e si attacchino alla superficie. Ciò rende il piano estremamente facile da pulire, senza la necessità di utilizzare detergenti particolari. Anche dopo aver cucinato per ore ad alte temperature, il piano può essere pulito facilmente.

Miglior combustione, fiamma di qualità, meno odore di gas

L’aria necessaria al gas per bruciare viene prelevata attraverso delle speciali fessure poste nella parte posteriore del piano e sotto la base dei bruciatori. L’aria e il gas si miscelano in giuste proporzioni, garantendo una fiamma di qualità e una migliore combustione.