Lavastoviglie professionali
ASKO
Asko-logo-bianco

Grazie a un sistema di cesti su due livelli e a programmi flessibili che in alcuni casi hanno una durata di soli 5 minuti, le lavastoviglie professionali ASKO sono in grado di lavare stoviglie per un totale di 24 cesti all’ora. Come tutti i nostri prodotti professionali, sono realizzate con una robusta struttura in acciaio inossidabile resistente agli acidi e sono conformi alle più rigorose norme vigenti in materia di igiene.

Caratteristiche

Acciaio inossidabile 8Steel™

Interno resistente agli acidi

Pochi materiali, per non dire nessuno, hanno la stabilità dell’acciaio. Ecco perché nelle lavastoviglie ASKO otto dei componenti principali sono realizzati in acciaio inossidabile di alta qualità: l’interno, i cesti, le tubazioni, gli erogatori, la base, i piedini, il filtro e l’elemento riscaldante. Inoltre, l’interno e la porta delle lavastoviglie professionali sono eccezionalmente robusti e resistenti agli acidi, essendo realizzati in acciaio inossidabile di altissima qualità.

AquaSafe™

Sistema anti allagamento

AquaSafe™ è il nostro sistema avanzato di prevenzione delle perdite. In ogni lavastoviglie ci sono fino a 14 sistemi di sicurezza che monitorano continuamente che l’apparecchiatura non abbia perdite e, in caso contrario, ne bloccano immediatamente il funzionamento.

Facilità d'uso

La facilità d’uso, unita alla flessibilità nella scelta dei programmi, è più
importante che mai quando la stessa apparecchiatura viene utilizzata da
molte persone diverse. L’interfaccia utente nel pannello superiore è facile
da usare grazie a due soli tasti, uno per i programmi (Program) e uno per l’avvio (Start). Premendo Start, verrà ripetuto il programma utilizzato per ultimo.

Il display mostra il programma selezionato e il tempo residuo. Sul frontale della lavastoviglie il display a cristalli liquidi visualizza il tempo rimanente alla conclusione del programma; in alternativa, è possibile scegliere di visualizzare la temperatura raggiunta / corrente dei programmi Sani.

Massima flessibilità di carico

Doppio cesto flessibile

Le lavastoviglie professionali ASKO possono contenere vari tipi di cesti 500×500 mm su due livelli. Su entrambi i livelli possono facilmente
trovare posto anche stoviglie da 25 cm. Nel cesto inferiore è possibile caricare stoviglie da 30,5 cm regolando il cesto superiore alla massima altezza di carico, oppure stoviglie fino a 56 cm rimuovendo del tutto il cesto superiore.

Programmi professionali

Per chi desidera adattare il funzionamento della lavastoviglie al proprio settore professionale specifico, i tecnici dell’assistenza possono calibrare esattamente la scelta dei programmi disponibili nel menù, in modo da creare una lavastoviglie perfettamente idonea alle esigenze del cliente.

Programmi igiene

Le lavastoviglie professionali hanno due programmi, Sani A 85°C e Sani B 85°C, che aumentano la temperatura del risciacquo finale per garantire un risultato conforme alle norme igieniche più rigide. I programmi Sani A e Sani B aumentano la temperatura nel risciacquo finale a 85°C rispettivamente per 5 minuti e per 10 minuti. Il lavaggio a 85°C è efficace per eliminare i germi e i batteri dai biberon. Per la disinfezione a caldo, questi programmi sono conformi ai requisiti della norma EN ISO 15883. Anche l’Associazione svedese degli enti locali raccomanda una temperatura di 85°C nel risciacquo finale per le lavastoviglie installate nelle strutture pubbliche.