Forni pirolitici
ASKO
Vai ai prodotti
Asko-logo-bianco

Il forno pirolitico si pulisce da solo, sfruttando la potenza del calore per carbonizzare grasso e residui, che potranno poi essere facilmente rimossi con un panno.

Pirolisi: pulizia efficace e sicura

Pulire il forno in modo naturale non è mai stato così semplice. Grazie alla pirolisi il forno si scalda fino a raggiungere una temperatura di 465°C. In questo modo i residui di sporco incrostato vengono bruciati e basterà passare un panno per mantenere il forno pulito senza fatica. A seconda del grado di sporco puoi scegliere tra tre diversi programmi: Gentile (90 minuti), Medio (120 minuti) o Intenso (150 minuti).

Nonostante permetta di raggiungere una temperatura altissima, la pirolisi è un processo sicuro: al suo avvio, infatti, la porta del forno si blocca automaticamente. I 4 vetri con triplo schermo che compongono la porta costituiscono una barriera solida ed efficace contro il surriscaldamento del vetro esterno, che arriverà ad una temperatura massima di 35°C. 

L’autopulizia pirolitica ti consente di pulire efficacemente il forno senza usare detergenti chimici. Puoi utilizzare la pirolisi anche per le teglie, che come il vano del forno sono realizzate con smalto pirolitico di alta qualità, extra resistente alle alte temperature.

Forno pirolitico ASKO Elements

Riproduci video

Cottura simultanea su più livelli

Con un forno ASKO puoi usare più livelli contemporaneamente con la certezza che tutto si cuocerà in modo uniforme. La ventilazione soffia aria calda in modo omogeneo dando risultati di cottura eccezionali. In più risparmi tempo ed energia elettrica.

Riscaldamento rapido

Quando hai poco tempo, questa funzione ti permette di preriscaldare rapidamente il forno fino al raggiungimento della temperatura desiderata. Un segnale acustico avvisa quando il forno è pronto. Una volta infornato il piatto, inizia il programma di cottura desiderato.

Programmi automatici​​

Se ti serve un aiuto in cucina, puoi utilizzare uno dei tanti programmi automatici disponibili nei nostri forni. Sarà sufficiente selezionare un piatto dalla lista delle ricette pre-programmate e impostare il peso e l’intensità.