Pirolisi: pulizia efficace e sicura
Pulire il forno in modo naturale non è mai stato così semplice. Grazie alla pirolisi il forno si scalda fino a raggiungere una temperatura di 465°C. In questo modo i residui di sporco incrostato vengono bruciati e basterà passare un panno per mantenere il forno pulito senza fatica. A seconda del grado di sporco puoi scegliere tra tre diversi programmi: Gentile (90 minuti), Medio (120 minuti) o Intenso (150 minuti).
Nonostante permetta di raggiungere una temperatura altissima, la pirolisi è un processo sicuro: al suo avvio, infatti, la porta del forno si blocca automaticamente. I 4 vetri con triplo schermo che compongono la porta costituiscono una barriera solida ed efficace contro il surriscaldamento del vetro esterno, che arriverà ad una temperatura massima di 35°C.
L’autopulizia pirolitica ti consente di pulire efficacemente il forno senza usare detergenti chimici. Puoi utilizzare la pirolisi anche per le teglie, che come il vano del forno sono realizzate con smalto pirolitico di alta qualità, extra resistente alle alte temperature.