Le lavastoviglie a scomparsa totale si integrano perfettamente con l'arredamento. Infatti, l'apparecchiatura viene inserita nel mobile e la porta viene agganciata all'apposito pannello che ti è stato fornito insieme alla cucina.
Le lavastoviglie a scomparsa totale si integrano perfettamente con l'arredamento. Infatti, l'apparecchiatura viene inserita nel mobile e la porta viene agganciata all'apposito pannello che ti è stato fornito insieme alla cucina.
La continua ricerca di risultati perfetti è nel DNA di ASKO e si riflette in ogni lavastoviglie. Questo approccio ha portato alla creazione della nuova DW60: sviluppata in modo responsabile, progettata per fare la differenza e costruita per essere utilizzata nei prossimi 20 anni.
La porta sliding permette un’installazione a filo e senza frizione tra la porta decorativa della lavastoviglie a scomparsa totale e lo zoccolo basso della tua cucina. La porta della lavastoviglie scivola verso l’alto quando viene aperta e verso il basso quando viene chiusa, consentendo un’installazione a filo con uno scarto di soli 2 mm tra la porta della lavastoviglie e lo zoccolo o il cassetto situato sotto di essa. È una soluzione estetica e funzionale: in alcuni casi non è necessario tagliare lo zoccolo e facilitarne l’installazione in altezza.
Le lavastoviglie ASKO sono famose per gli eccezionali risultati di lavaggio. Il segreto è tutto nel sistema 11Spray™ progettato per raggiungere ogni zona della lavastoviglie con undici diversi getti d’acqua dedicati che garantiscono una pulizia superiore. A seconda dell’allestimento dei cesti, il numero dei getti può variare da 7 a 11.
Questo metodo di asciugatura combina l’asciugatura Turbo Drying™ e l’apertura automatica della porta per minimizzare il vapore e accorciare la durata del programma. Nella fase iniziale del processo di asciugatura, l’aria secca dell’esterno viene immessa all’interno della vasca per migliorare il processo di condensazione. In seguito, la ventola inizia a spingere l’aria fuori dalla vasca e la porta viene aperta per far entrare più aria secca per finire completamente il processo di asciugatura. L’apertura automatica della porta può essere disinserita.
Nelle nuove lavastoviglie DW60 l’apertura automatica della porta è regolata da un sensore che misura la temperatura dell’ambiente circostante. Se la stanza è più fredda del solito, la porta si aprirà più tardi. Se invece l’ambiente è più caldo, la porta si apre prima. In questo modo, l’energia per il processo di asciugatura viene utilizzata in modo più efficiente e si riduce al minimo la formazione di condensa all’esterno.
Questo metodo di asciugatura si avvale dell’aiuto dell’aria calda interna. Dopo l’ultimo risciacquo, il calore residuo dei piatti fa evaporare l’acqua, che condensa nuovamente incontrando le superfici interne più fredde della lavastoviglie. L’acqua viene poi raccolta nella parte inferiore della vasca. Nella fase successiva la lavastoviglie aprirà automaticamente la porta per terminare l’asciugatura con aria calda interna.
Ispirato al mondo delle lavastoviglie professionali dove la velocità è fondamentale, il programma Rapido Pro è ideale quando è necessario riutilizzare le stesse stoviglie più volte nella stessa occasione.
È il programma ideale per il lavaggio dei cristalli. Assicura che la temperatura dell’acqua aumenti gradualmente e venga mantenuta costante, con una variazione di soli +/- 1 °C. Disponibile a seconda del modello.
È studiato per pulire i contenitori che richiedono un’igiene accurata. Per prevenire la proliferazione dei batteri, la temperatura durante il lavaggio e il risciacquo arriva a 70 °C. Disponibile a seconda del modello.
Assicura che la vasca, il serbatoio di riciclaggio dell’acqua e il sistema dei getti vengano puliti a fondo. È essenziale per mantenere alte le performance di lavaggio.
La funzione anti-odore aiuta a prevenire la formazione di cattivi odori che possono essere causati da stoviglie sporche lasciate troppo a lungo nella lavastoviglie. La ventola integrata nella porta si attiva automaticamente due volte all’ora per un periodo massimo di 96 ore. In questo modo si arieggia la vasca e si evitano i cattivi odori, riducendo al minimo l’umidità. La funzione anti-odore è disponibile sui modelli DW60 con asciugatura Turbo Combi Drying™.
Questa modalità consente di risparmiare acqua e energia. La temperatura viene abbassata e ogni fase del ciclo di lavaggio viene prolungata per risparmiare energia e raggiungere gli stessi risultati di un programma normale.
Questa modalità è adatta per piatti molto sporchi con residui di cibo secchi. In modalità Intensivo viene aumentata la pressione dei getti e, durante il ciclo, vengono utilizzati più calore e una quantità maggiore di acqua.
Se volete un lavaggio più veloce, selezionate la modalità Rapido che riduce il tempo del ciclo di lavaggio del 50%. Per raggiungere i risultati migliori nel tempo disponibile, vengono utilizzate più acqua e più energia.
Per chi preferisce avviare la lavastoviglie di notte, ASKO ha creato questa modalità: la pressione dell’acqua viene diminuita, riducendo il livello di rumorosità di ben 2 dB rispetto al valore testato.
Nella gamma DW60 ASKO introduce una nuova modalità: Pulizia UV. Utilizza la luce UV per contribuire a eliminare fino al 99,9999%* di batteri, funghi, virus e altri microrganismi che possono trovarsi nella lavastoviglie e finire sulle stoviglie. Per questo abbiamo installato lampade LED UV-C nel sistema di flusso dell’acqua della lavastoviglie. Durante il risciacquo finale, l’acqua viene sanificata con la luce UV e il calore. Il risultato è una considerevole riduzione di batteri e altri microbi e, naturalmente, piatti estremamente puliti. La modalità Pulizia UV può essere utilizzata anche con un programma a bassa temperatura come il programma Eco. In questo modo, è possibile ridurre i batteri e contemporaneamente risparmiare energia.**
* Modalità Pulizia UV combinata con i programmi intensivo o igiene. Testato rispetto allo standard QB/T 5133-2017.
** La modalità Pulizia UV aggiunge circa 15-20 minuti alla durata del programma.
Le lavastoviglie ASKO sono dotate di due Power Zone™, cioè di due erogatori d’acqua supplementari posti sulla base della vasca con la possibilità di regolare i getti a seconda dell’intensità dello sporco da lavare.
Si regolano manualmente scegliendo tra un getto concentrato ad alta pressione per una maggiore potenza di lavaggio su oggetti alti e stretti come bottiglie e vasi, o un getto più ampio per piatti, pentole e padelle.
È possibile utilizzare assieme le Power Zone™ impostandole sulla modalità di spruzzo ampio per pulire stoviglie con superfici molto larghe. Le Power Zone™ possono essere disattivate quando non necessarie.
Il sistema Audo Dose calcola l’esatta quantità di detersivo necessaria per ottenere risultati di pulizia sempre perfetti.
Il contenitore per il dosaggio automatico può conservare l’equivalente di 30 giorni di detersivo liquido. Ciò significa che è sufficiente riempirlo solo una volta al mese.
La funzione, disponibile a seconda del modello, può anche essere disattivata.
ASKO ha dotato alcuni modelli di lavastoviglie a scomparsa totale di meccanismo Push to Open: è sufficiente esercitare una leggera pressione nella parte superiore della porta per poterla aprire.
Si tratta di una funzione ideale per le cucine open space e minimaliste contemporanee, perché permette di eliminare qualsiasi tipo di maniglia dalla porta e contribuisce a renderle più eleganti.
Ti invitiamo a compilare il modulo seguente descrivendo, il più possibile nei dettagli, la tua richiesta.