Immagina di poter cucinare direttamente sul piano di lavoro della tua cucina, su una superficie omogenea, libera da vetri o bruciatori. TPB tech lo ha reso possibile brevettando un top di lavoro con induzione invisibile.
Immagina di poter cucinare direttamente sul piano di lavoro della tua cucina, su una superficie omogenea, libera da vetri o bruciatori. TPB tech lo ha reso possibile brevettando un top di lavoro con induzione invisibile.
Dalle grandi cucine di ristoranti e resort a quelle delle residenze private, dalle accademie di cucina alle caffetterie: i piani di lavoro TPB tech trovano l’applicazione ideale grazie alla loro grande versatilità.
È possibile scegliere tra le numerose finiture quella più adatta allo stile del resto dell’ambiente e configurare diverse combinazioni di induttori, decidendone numero, diametro e posizione.
Si può scegliere se avere un controllo tradizionale con manopole o più minimal e tecnologicamente avanzato con comandi touch.
Oltre alle lastre con induzione integrata, TPB ha ideato altri materiali per permettere il rivestimento delle zone contigue a quelle di cottura con la medesima finitura, ma senza la tecnologia ad induzione integrata.
In questo modo si possono rivestire, ad esempio, pareti, tavoli, isole o parti contigue al piano cottura: non si pongono limiti alla progettazione.
L’area cottura e lo spazio di lavoro compongono così un design coerente e omogeneo, senza soluzione di continuità.
Grazie all’inserimento di una luce LED, disponibile sia nella versione bianca che nella variante RGB, i piani TPB enfatizzano le linee e il design del living o della cucina, creando al contempo un’atmosfera unica ed elegante.
È possibile scegliere se inserire il LED solo sul lato frontale del top o su quattro lati.
Anche l’indicazione di funzionamento degli induttori con una illuminazione rossa è una funzione opzionale.
Nei piani TPB gli induttori sono invisibili perché inseriti direttamente nella superficie del top di lavoro. La chiave di volta del sistema TPB è il brevetto del TOP PORZELANIK BARCELONA, un innovativo materiale multistrato che risolve il problema dei danni causati dallo shock termico ai piani in ceramica. Il gres porcellanato, infatti, tende a disgregarsi se sottoposto a sbalzi di temperatura come quelli che si verificano durante il processo di cottura ma, se protetto da strati sovrapposti di alluminio e bachelite che accolgono l’induzione integrata, consente la conduzione termica senza cedimenti.
La superficie è in ceramica porcellanata, con tutte le proprietà positive di questo materiale: non è porosa ed è quindi antibatterica, antigraffio, facile da pulire e può essere utilizzata anche come superficie di taglio.
Posto sotto la superficie di gres porcellanato, funge da dissipatore di calore, evitando che il top in ceramica ceda a causa di uno shock termico durante la cottura.
Grazie alla sua struttura, la bachelite viene usata per la sua flessibilità e per la grande capacità di attutire gli urti, garantendo così robustezza al top.
Sotto lo strato di bachelite, un ulteriore strato di alluminio assicura la resistenza del piano di lavoro.
I piani di lavoro TPB tech hanno una superficie non porosa che impedisce a germi e batteri di insediarsi o di entrare in contatto diretto con gli alimenti.
Le superfici sono ultraresistenti ai graffi anche nella zona dei comandi touch, che sono rivestiti in vetro di zaffiro.
La speciale composizione a 4 strati dei piani di lavoro con induzione integrata TPB tech la rende altamente resistente a tutte le temperature di cottura.
Poiché le superfici del piano di lavoro TPB tech sono realizzate in porcellana minerale, non vengono danneggiate da sostanze come olio, aceto, agrumi, vino e caffè o da solventi, candeggina, ecc.
La pulizia è semplice e non richiede prodotti o cure speciali. Le macchie si eliminano con acqua calda o con qualsiasi detergente in commercio.
Siamo a tua disposizione per rispondere a domande o richieste di maggiori informazioni sui top di cucina con induzione integrata TPB tech. Compila il modulo sottostante, ti ricontatteremo al più presto.
I campi contrassegnati con il simbolo * sono obbligatori
Ti invitiamo a compilare il modulo seguente descrivendo, il più possibile nei dettagli, la tua richiesta.