Frigoriferi Monolith
Liebherr
Vai ai prodotti

Efficienza energetica e una straordinaria silenziosità: la nuova generazione di frigoriferi da incasso Monolith di Liebherr nasce da oltre 60 anni di innovazione e ingegneria tedesca e porta la conservazione degli alimenti a un livello superiore, anche grazie a tecnologie avanzate come BioFresh, PowerCooling, SmartDevice.

InfinitySpring

Una sorgente d'acqua cristallina al centro della cucina

InfinitySpring è un erogatore d’acqua montato a filo, praticamente invisibile, che permette di riempire con acqua fresca bicchieri e contenitori di formato standard. La purezza dell’acqua è costantemente garantita da un filtro sostituibile, collocato nella parte anteriore dello zoccolo dell’apparecchiatura e facilmente accessibile.

BioFresh e BioFresh Plus

Massima freschezza ogni giorno

La tecnologia BioFresh permette di mantenere frutta, verdura, carne e latticini freschi molto più a lungo rispetto a un frigorifero tradizionale grazie ad una temperatura lievemente superiore a 0 °C e all’umidità controllata.

Mentre il pratico FlexSystem aiuta a suddividere e organizzare gli alimenti, l’illuminazione LED InfinityBeam crea una luce perfetta all’interno dei cassetti BioFresh.

Le apparecchiature Monolith sono dotate di un ulteriore cassetto BioFresh Plus per la conservazione ottimale del pesce, dove la temperatura può raggiungere -2 °C, ideale per pesce fresco e crostacei. In questo scomparto è possibile raffreddare rapidamente anche le bevande.

I cassetti BioFresh sono dotati di meccanismo SoftTelescopic per la chiusura dolce e ammortizzata del cassetto, una funzionalità pratica e sicura per l’uso quotidiano.

PowerCooling

Freddo ventilato

Il sistema ad alte prestazioni PowerCooling garantisce un raffreddamento rapido e uniforme degli alimenti nei vani interni e, grazie a una speciale canalizzazione dell’aria, negli scomparti della porta. In questo modo la differenza di temperatura che solitamente si registra nei tradizionali frigoriferi statici tra la parte superiore e la parte inferiore viene ridotta al minimo. Gli alimenti appena riposti nel frigorifero vengono raffreddati più velocemente e si conservano più a lungo perché trattengono più facilmente l’umidità.

La ventilazione PowerCooling può essere attivata o disattivata tramite il pannello di controllo. Una volta attivato, il sistema è automatico: la ventilazione entra in funzione solo in caso di bisogno per non sprecare energia. Quando la porta viene aperta, i sensori magnetici disattivano la ventilazione così da non disperdere all’esterno il freddo.

Il filtro integrato FreshAir ai carboni attivi impedisce la formazione degli odori e depura l’aria in ingresso.

Scomparti nella controporta e ripiani del vano interno flessibili

Gli spaziosi ripiani nella controporta possono contenere bottiglie e contenitori molto grandi, con un volume di diversi litri. Tutti i ripiani nel vano interno e nella controporta sono in vetro di sicurezza e facilmente regolabili in altezza, per adattarsi ad ogni esigenza.

InfinitySwipe

Basta un tocco

InfinitySwipe è il comando elettronico a sfioramento con schermo touchscreen chiaro e luminoso da 3,5”, estremamente intuitivo e facile da usare grazie alla tecnologia “touch & swipe”.

SmartDeviceBox

La tecnologia che semplifica la vita

Con la funzione SmartDevice puoi controllare il frigorifero o il congelatore da smartphone o tablet, ovunque ti trovi. Attraverso l’app gratuita puoi gestire da remoto impostazioni e funzioni; per esempio ricevi una notifica se la porta viene lasciata aperta o se c’è un’interruzione di corrente.

Integrazione nella Smart Home

Lo SmartDevice è compatibile con i principali device per la gestione smart della casa.

  • Assistenti vocali: utilizza Amazon Alexa o Google Assistant per gestire l’apparecchiatura con la tua voce. Impostare la temperatura o attivare le principali funzioni del frigorifero non è mai stato così semplice.
  • IFTTT: per gli utenti esperti della Smart Home. Consente di collegare diverse app o apparecchiature tramite semplici catene di condizioni. Ad esempio, puoi programmare una lampada a incandescenza collegata in rete tramite IFTTT in modo che lampeggi se la porta del frigorifero è rimasta aperta, o ricevere notifiche via SMS o e-mail.

Lo SmartDeviceBox è già incluso in tutte le apparecchiature Monolith.

InfinityLight

Luce perfetta

L’illuminazione LED integrata nella parete laterale crea una luce soffusa e uniforme all’interno del vano frigorifero che si accende all’apertura della porta. L’effetto di InfinityLight è estremamente elegante e d’impatto e, grazie alla ridotta emissione di calore, non altera la qualità degli alimenti.

Un link per impostare una nuova password verrà inviato al tuo indirizzo email.