Forni
ASKO
Asko-logo-bianco

I forni ASKO sono strumenti di precisione, realizzati con materiali sostenibili selezionati accuratamente per unire eleganza e durata nel tempo. Dal pranzo in famiglia a un delizioso spuntino gourmet, la gamma di forni ASKO soddisferà la tua passione per la buona cucina e contribuirà a rendere ogni momento in cucina un piacere.

Nuovi forni Celsius

Sperimenta un nuovo grado di perfezione

La nuova gamma di forni da incasso ASKO è dotata della tecnologia Celsius°Cooking™ che misura e controlla con precisione l’umidità e la temperatura durante la cottura.

La funzione di calibrazione della temperatura corregge eventuali deviazioni per garantire una cottura sempre alla temperatura desiderata. 

Algoritmi intelligenti riducono al minimo le variazioni di temperatura e il controllo automatico della velocità della ventola garantisce un riscaldamento uniforme. Il flusso d’aria a 360° consente risultati di cottura perfetti su più livelli.

Più croccantezza per risultati di cottura perfetti

Un’eccessiva umidità può rendere gli alimenti acquosi e insapori. Può anche compromettere la perfetta panatura croccante o rovinare una deliziosa meringa che richiede condizioni di cottura particolarmente asciutte.

La funzione di riduzione dell’umidità nei nuovi forni Celsius ASKO aiuta a ridurre al minimo la quantità di acqua di condensa che può accumularsi sul fondo del forno e a diminuire il vapore rilasciato all’apertura della porta.

Con la funzione di riduzione dell’umidità, è possibile programmare fino a tre aperture della porta per ridurre vapore e umidità, anche nei programmi che non utilizzano la funzione vapore.

Frittura ad aria: la versione sana della frittura

Una delle tante nuove funzionalità della nostra gamma di forni Celsius ASKO è la funzione di frittura ad aria. La frittura ad aria è perfetta per chi ha una vita frenetica, perché permette di preparare pasti deliziosi in poco tempo: immaginatela come una versione sana del ”fast food” con un contenuto calorico inferiore.

A differenza della frittura tradizionale o della frittura a immersione, la frittura ad aria cuoce senza utilizzare grandi quantità di olio. Dona ai cibi una crosta croccante, senza grassi aggiunti, ed è ideale per piccoli tagli di carne, pesce, verdure e prodotti surgelati precotti come patatine fritte o medaglioni di pollo.

Oltre a richiedere meno tempo, la frittura ad aria consuma anche meno energia.

Scopri le caratteristiche

5 zone di diffusione dell’aria calda

Tutti i forni ASKO hanno un vano interno ispirato ai forni a legna tradizionali. La loro forma e 5 zone di diffusione dell’aria permettono una circolazione più uniforme del calore, assicurando sempre una cottura perfetta anche su più livelli.

Per migliorare ulteriormente la diffusione dell’aria, il vano interno e le teglie sono rivestite con uno smalto pirolitico di alta qualità che assorbe e riflette efficacemente il calore. I forni da 60 cm hanno un volume interno di ben 75 litri che permette di cuocere contemporaneamente su 5 livelli. Il forno compatto combinato con un volume totale di 51 litri, permette la cottura simultanea su 3 livelli.

Illuminazione su due livelli

Abbiamo equipaggiato i nostri forni con due lampade alogene. La luce è su due livelli e illumina ogni angolo del forno. Non dovrai più aprire la porta per controllare la cottura dei tuoi piatti.

Sonda per la temperatura

Con la sonda per alimenti, puoi misurare l’esatta temperatura interna degli alimenti che stai preparando, nonché la temperatura di eventuali liquidi. Il forno si spegne automaticamente al raggiungimento della temperatura desiderata. Così, anche gli chef amatoriali possono ottenere facilmente risultati da professionisti.

La sonda è disponibile nei forni dotati di tecnologia Celsius°Cooking™ e, a seconda del modello, nei forni pirolitici e a vapore delle gamme Craft e Elements.

Porte Ultra Cool Door

Le porte dei forni, progettate per la massima sicurezza, prevedono fino a 4 vetri e riflettori di calore. Insieme all’azione della ventola di raffreddamento, garantiscono una temperatura esterna della porta al di sotto dei 30°C anche quando il vano interno raggiunge la massima temperatura.

Chiusura ammortizzata

Quando si chiude il forno, il sistema di chiusura Soft ammortizza il movimento, accostando delicatamente la porta.

Porta e vetri rimovibili

La porta e i vetri del forno possono essere smontati in due passaggi molto semplici per una pulizia pratica e rapida.

Guide telescopiche

Ergonomiche e sicure

Avere a che fare con teglie calde, grandi e pesanti può essere scomodo e rischioso. Le guide telescopiche rendono più facile e sicuro infornare e sfornare i piatti anche quando sono pesanti e caldi. 

Le guide sono dotate di un sistema di blocco per maggiore praticità e sicurezza. Una volta estratte, per farle rientrare basta una leggera spinta.

Scegli il forno più adatto alle tue esigenze

Forni combinati a vapore

Cottura da chef

Con i forni combinati a vapore ASKO ottieni risultati professionali di alta qualità a casa tua. Puoi decidere di utilizzare solo la cottura a vapore, per una cucina semplice e sana, oppure solo la modalità forno tradizionale. Ma per dei risultati da vero chef combina le due funzioni, darai un tocco in più alle tue ricette.

Forni combinati a vapore e microonde

Un forno, cinque modalità di cottura

I forni combinati 5 in 1 ASKO offrono cinque combinazioni di cottura: vapore, microonde, tradizionale, combinata a microonde e combinata a vapore. Questi forni da 45 cm hanno un grande volume interno di 50 litri, occupano poco spazio e offrono numerose possibilità di cottura nella stessa apparecchiatura.

Forni pirolitici

Il forno autopulente, extra resistente e sicuro

Il forno ha bisogno di una pulizia regolare, che spesso richiede tempo e fatica. Grazie alla pirolisi il forno si pulisce da solo, senza l’utilizzo di detersivi o detergenti chimici. Durante il programma di pirolisi il forno raggiunge la temperatura di 465°C e tutto il grasso e i residui vengono carbonizzati in una cenere fine, che può essere rimossa facilmente con un panno. 

Forni tradizionali

Multifunzione, facili da usare e da pulire

I forni tradizionali ASKO sono dotati di numerose funzioni e programmi automatici che ti permettono di preparare ogni piatto al meglio. Puoi anche impostare una cottura a più fasi, combinando le funzioni in modo personalizzato.

Forni combinati a microonde

La flessibilità della cottura combinata

Quattro i metodi di cottura disponibili: microonde, cottura a convezione forzata, grill e cottura tradizionale combinata con microonde. Nello stesso programma di cottura si può scongelare, passare alla convezione tradizionale e finire con una breve cottura al grill.

Forni a microonde

Essenziali e versatili

In un forno a microonde tradizionale la potenza viene emessa ad impulsi. Con l’esclusivo sistema inverter di cui sono dotati tutti i forni a microonde ASKO, la potenza è continua. Il risultato è una cottura uniforme degli alimenti, una riduzione del consumo energetico e meno rumorosità.

Settimana del Salone del Mobile 2025

Scopri le novità ASKO

Temporary Showroom

Via Delle Erbe 2
Brera Design District
Milano

Aperto al pubblico:
8 Aprile dalle 12:00 alle 18:30
9 Aprile dalle 10:00 alle 17:00
10 Aprile dalle 10:00 alle 14:00
11-12 Aprile dalle 10:00 alle 21:00
13 Aprile dalle 10:00 alle 15:00

BSD Flagship Store

Via Galileo Galilei 1
Milano

Aperto dal martedì al sabato
10:00-13:00 | 15:00-19:00

Nuovo Numero Verde

AVVISO

Dal 9 gennaio 2025 è attivo il nuovo Numero Verde per informazioni sui prodotti e assistenza tecnica:

 

800 123 913

 

AVVISO

Dal 2 al 5 gennaio 2024 l’evasione degli ordini è sospesa per inventario.

Gli ordini online effettuati dal 21 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024 saranno elaborati a partire da lunedì 8 gennaio 2024.

Vieni a trovarci in via Galileo Galilei 1 a Milano.

BSD srl

Richiesta di preventivo


Ti invitiamo a compilare il modulo seguente descrivendo, il più possibile nei dettagli, la tua richiesta.