Assistenza clienti JURA

Hai delle domande su un prodotto o hai bisogno di suggerimenti sull’utilizzo di una delle nostre macchine da caffè? Il servizio clienti JURA è disponibile per rispondere a tutte le tue richieste con competenza, rapidità e in maniera personalizzata.

Contatti

JURA Service – BSD S.p.A.
Via Enrico Mattei, 84/11
40138 Bologna

E-mail: servizio.jura@bsdspa.it

Numero verde: 800 123 913

WhatsApp: 3459767885

Orari di apertura al pubblico

Lunedì – Giovedì: 8:30-12:30 | 13:30-17:30

Venerdì: 8:30-12:30 | 13:30-16:30

Un servizio Premium

Se il nostro numero verde non ha potuto risolvere il tuo problema al telefono, mettiamo a tua disposizione un servizio di riparazione Premium chiaro, veloce e orientato alla piena soddisfazione delle tue esigenze.

Il nostro servizio Premium comprende la sostituzione di tutte le parti di ricambio interne danneggiate, deteriorate o usurate, oltre alla manodopera e i costi di trasporto della macchina.

Garanzia

Tutte le macchine domestiche JURA sono coperte da 25 mesi di garanzia mentre i modelli della gamma professionale da 12 mesi. Se la macchina domestica viene utilizzata a titolo commerciale o professionale, la garanzia è di 12 mesi a partire dalla data di acquisto.

Per le macchine in garanzia

Le spese di trasporto (andata e ritorno) e di riparazione sono a carico di BSD S.p.A.

Per le macchine fuori garanzia

Per rendere chiaro e trasparente il valore del nostro servizio offriamo le nostre riparazioni tramite tariffe fisse omnicomprensive, che tengono conto del tipo di intervento e dell’utilizzo dell’apparecchiatura.

Tariffario riparazioni

LINEA DOMESTICA

GAMMA JURA   Pulizia/Manutenzione*     Prima riparazione o riparazioni successive
 Uso normale < 10.000 tazze Uso intensivo > 10.000 tazze
iva compresa iva compresa iva compresa
Premium: GIGA 5, Z10, Z9, Z8, Z6, Z5, S9, J9, J6, J5 149 € 299 € 349 €
Medium: S8, F9, F8, F7, F50, F55, C90, C9, E8, E6, A9, A7, A5, ENA 9, ENA 8, ENA MICRO 9 249 € 309 €
Smart: A1, D6, D4, ENA 7, ENA 5, ENA 4, ENA MICRO 5, C55, C50, C5, ENA 3, ENA MICRO 1 229 € 279 €
Trasporto/imballaggio gratuito
*valore dei pezzi di ricambio <30€ (in base al prezzo di vendita consigliato)

LINEA PROFESSIONALE

GAMMA JURA   Pulizia/Manutenzione*     Prima riparazione o riparazioni successive
 Uso normale Professional < 15.000 tazze Office < 10.000 tazze Uso intensivo Professional > 15.000 tazze Office > 10.000 tazze
iva compresa iva compresa iva compresa
Professional: X9, GIGA X9, GIGA X8, GIGA X7, GIGA X3 209 € 449 € 549 €
Office: X10, X8, X6, WE8, WE6 XS95, XS90, XJ9, XJ6, XJ5, XF50 309 € 359 €
Trasporto/imballaggio gratuito
*valore dei pezzi di ricambio <60€ (in base al prezzo di vendita consigliato)

La determinazione della tariffa sarà definita dopo l’analisi tecnica effettuata presso il nostro laboratorio.

Le spese di trasporto e imballaggio, anche per le macchine fuori garanzia, sono sempre a carico di BSD S.p.A.

BSD S.p.A. addebiterà la tariffa “Manutenzione” se la riparazione/pulizia richiederà una quantità di ricambi dal valore inferiore a €30,00. La tariffa riparazione “Uso intensivo” sarà addebitata se verrà riscontrato, dalla data di acquisto/ultimo intervento, un numero di preparazioni effettuate maggiore di 10.000 per le macchine domestiche e “Office” e maggiore di 15.000 per le macchine “Professional”.

Il software registra le pulizie, i cambi filtri e decalcificazioni effettuate. Malfunzionamenti dovuti alla mancata o ritardata manutenzione non saranno considerati in garanzia e verrà applicata una tariffa pari a € 60,00.

Quali sono le modalità di pagamento?

Il pagamento della riparazione è sempre anticipato e può essere effettuato tramite:

  • Bonifico bancario
  • Carta di credito

Dopo la riparazione, i componenti sostituiti sono garantiti 12 mesi.
Per garantire un servizio di assistenza continuativo ed efficiente, i pezzi di ricambio sono disponibili per 8 anni dopo l’ultimo anno di produzione.

N.B. la sostituzione di pezzi esterni come la tanica dell’acqua e il contenitore per i fondi di caffè non rientrano nel campo di applicazione di queste procedure e saranno quindi soggetti a fatturazione.

Come avviene il ritiro e la riconsegna della macchina?

Una volta concordato che la macchina necessita di assistenza, spediremo una scatola adeguata al ritiro e al trasporto dell’apparecchiatura in fermo deposito presso il punto di raccolta TNT più vicino o comodo alla tua abitazione/attività. Dovrai quindi trasportare la macchina al punto di ritiro che a sua volta provvederà a spedirla indietro per la riparazione.

Dopo la riparazione (3 giorni circa dal ricevimento del prodotto), a pagamento avvenuto, la macchina viene rispedita presso il punto di raccolta prescelto. Ci sono circa 1.200 punti di ritiro TNT in tutta Italia: scopri quello più vicino a te

Come avviene il processo di riparazione?

  • “Diagnostica di entrata” sull’apparecchiatura tramite lo strumento di analisi JURA dedicato
  • Identificazione del guasto
  • Sostituzione dei pezzi difettosi, se necessario
  • Decalcificazione, pulizia, analisi delle altre funzioni (circa 15 caffè di prova)
  • “Diagnostica di uscita” tramite lo strumento di analisi JURA dedicato
  • Pulizia finale della macchina prima dell’invio al cliente

Grazie al nostro servizio di riparazione, la tua macchina per caffè JURA tornerà come nuova; potrai così gustare di nuovo un caffè dal sapore eccellente.