Forni combinati a vapore e microonde
ASKO
Asko-logo-bianco

I forni combinati 5 in 1 ASKO offrono cinque combinazioni di cottura: vapore, microonde, tradizionale, combinata a microonde e combinata a vapore. Questi forni da 45 cm possiedono un grande volume interno di 50 litri, occupano poco spazio e offrono nella stessa apparecchiatura numerose possibilità di cottura.

Pulizia SteamClean

Con la funzione SteamClean e un panno umido è possibile rimuovere facilmente grasso e sporco dalle pareti del forno. 

Per avviare la pulizia a vapore basta selezionare la funzione tramite il menù dedicato e premere il tasto di conferma. Dopo 30 minuti sarà sufficiente utilizzare un panno umido per rimuovere tutti i residui di sporco.

5 combinazioni di cottura

1. Vapore

La funzione vapore è ideale per cuocere il pesce fresco o iniettare vapore a fine cottura per ottenere una deliziosa crosticina dorata sul pane. È una cottura dolce e senza pressione perfetta anche per la carne e le verdure.

2. Microonde

La cottura a microonde consente di risparmiare tempo per riscaldare piatti o bevande e per scongelare velocemente.

3. Cottura tradizionale

Una vasta scelta di funzioni per cucinare piatti e dolci combinando resistenza superiore e resistenza inferiore, aria calda 3D e grill.

4. Combinata a microonde

La cottura microonde associata all’aria calda 3D consente di accelerare la cottura dei piatti e formare sulla pietanza una bella crosticina dorata e croccante.

5. Combinata a vapore

Questa modalità di cottura si utilizza per tutti i tipi di dolci come quelli preparati con la pasta sfoglia, le brioche, i lievitati, i gratinati e gli arrosti. Il vapore e l’aria calda insieme formano una deliziosa crosticina e donano una consistenza leggera. La carne bianca e il pesce rimangono teneri e succosi.

Cottura sottovuoto

I forni a vapore ASKO hanno una funzione dedicata per la cottura sottovuoto (sous vide). Si effettua a temperature molto basse: in genere intorno a 55 – 65 °C per carne e pesce e a 85 °C per gli ortaggi più consistenti. La cottura avviene in un sacchetto alimentare sottovuoto a bassa temperatura per permettere ai cibi di cuocersi mantenendo la quasi totalità del loro peso e un gusto unico. Inoltre, una pietanza cotta sottovuoto si conserva a lungo e i batteri si sviluppano più lentamente.

Sistema inverter

Con un forno ASKO combinato a microonde puoi cuocere una salsa a fuoco lento senza rischiare che fuoriesca dalla pentola. Questo è possibile grazie alla tecnologia inverter, che permette un flusso costante delle microonde, esattamente al livello impostato. In combinazione con il sistema girevole di distribuzione delle microonde, ti permetterà di cuocere più uniformemente, sfruttando tutta la cavità del forno. Grazie a questa tecnologia non è necessario un piatto girevole: ecco perché i nostri forni combinati a microonde sono tra i più capienti sul mercato, con un volume di 50 litri.

Cottura simultanea su più livelli

Con un forno ASKO puoi usare più livelli contemporaneamente con la certezza che tutto si cuocerà un modo uniforme. La ventilazione soffia aria calda in modo omogeneo dando risultati di cottura eccezionali. In più risparmi tempo ed energia elettrica.

Programmi automatici​

Se ti serve un aiuto in cucina, puoi utilizzare uno dei tanti programmi automatici disponibili nei nostri forni. Sarà sufficiente selezionare un piatto dalla lista delle ricette pre-programmate e impostare il peso e l’intensità.

Richiesta di preventivo


Ti invitiamo a compilare il modulo seguente descrivendo, il più possibile nei dettagli, la tua richiesta.