GARANZIA TPB

Leggi i termini di garanzia per il consumatore.

Termini e condizioni

3 ANNI DI GARANZIA

La Garanzia TPB tech® è una garanzia convenzionale che offre BSD S.p.A. in aggiunta e indipendentemente dai diritti del consumatore nei confronti del venditore derivanti dal contratto di vendita del TPB tech®, diritti che sono regolati dalla Garanzia Legale Europea, autonomi e compatibili con quelli concessi dalla presente garanzia convenzionale. Il seguente testo legale, che consigliamo di leggere attentamente, aiuterà il consumatore e utente in caso di difetto di conformità del prodotto rispetto al contratto di vendita stipulato. Nel caso in cui si rilevi un difetto di conformità del proprio TPB tech®, si prega di comunicarcelo immediatamente dopo averlo scoperto, per evitare ulteriori inconvenienti.

Cosa copre la garanzia BSD S.p.A.?

La garanzia TPB tech® che offriamo copre, per un periodo di tre anni dall’acquisto, i costi totali delle riparazioni effettuate dal Servizio di Assistenza Tecnica Ufficiale di BSD S.p.A., per quanto riguarda eventuali difetti di conformità in essere al momento della consegna dell’apparecchiatura. Si presumerà conforme a condizione che siano soddisfatti i seguenti requisiti:

a) Il prodotto corrisponde alla descrizione fornita da BSD S.p.A. nei suoi cataloghi, online, nel manuale di istruzioni e nei termini della garanzia.

b) È idoneo agli usi per i quali vengono abitualmente utilizzate apparecchiature dello stesso tipo.

c) Esistono le condizioni di qualità e servizi usuali per apparecchiature di questo tipo.

ESCLUSIONI

La copertura della presente garanzia esclude quanto segue, pertanto la riparazione sarà a carico dell’utente:

a) Eventuali guasti causati da dolo, negligenza o uso improprio dell’apparecchiatura da parte del cliente o di terzi. Ad esempio, si considera uso improprio: lasciare la pentola o la padella sopra i comandi di controllo e programmazione dei piani di lavoro; TPB tech installati all’aperto se esiste la possibilità che la sua superficie sia esposta direttamente ai raggi solari; se un forno o altre apparecchiature sono stati installati sotto gli induttori.

b) Eventuali guasti causati da caso fortuito, forza maggiore (fenomeni atmosferici o geologici) e, in generale, da elementi estranei all’apparecchiatura stessa.

c) Interventi che derivano dalla errata installazione dell’apparecchiatura o dalla mancata manutenzione della stessa, il tutto rispetto alle raccomandazioni d’uso e di installazione riportate nel Libretto di Istruzioni e/o nel Manuale di Installazione.

d) Eventuali deterioramenti estetici e usura causati dall’uso nonché da operazioni di manutenzione dell’apparecchiatura. Per deterioramento estetico e usura si intendono eventuali graffi sulla superficie, eventuali scheggiature dovute ad urti e macchie. Sono esclusi dalla garanzia eventuali graffi o segni causati ai comandi di controllo del TPB tech®.

e) Qualsiasi apparecchiatura destinata ad usi industriali o professionali.

f) Eventuali difetti e danni al prodotto causati dal trasporto dello stesso purché non imputabili a BSD S.p.A.

g) Eventuali crepe superficiali, che possono comparire sulla superficie del primo strato di gres porcellanato del materiale. Le crepe superficiali sono considerate deterioramenti puramente estetici in quanto non alterano le qualità e le prestazioni del materiale TPB; sono considerati alla stregua di graffi su un piano in vetroceramica.

h) Piccole macchie sulla porcellana. Si avverte che qualsiasi materiale porcellanato può talvolta presentare piccoli punti (tipo capocchia di spillo) di colore diverso da quello della superficie, a causa della natura specifica e del trattamento a cui il materiale è sottoposto. Questa circostanza è particolarmente diffusa e visibile se la texture non presenta incisioni e la finitura scelta è molto chiara o molto scura.

i) Aree sfumate o variazioni di tono sulla superficie della porcellana. Il rivestimento superficiale TPB tech® è realizzato in porcellana e per sua natura può presentare variazioni di tono. Il materiale in porcellana è un prodotto naturale. Nessuna pietra è uguale a un’altra e quindi non si possono evitare lievi differenze di tono.

j) Se c’è qualche irregolarità nel mobile sul quale è installato TPB tech®.

k) Se l’utente cucina utilizzando recipienti e strumenti non adatti alla cottura con TPB tech®.
Tutte le apparecchiature devono essere installate in modo accessibile per i nostri tecnici; l’utente è responsabile della disposizione e delle eventuali spese necessarie per consentire l’accesso all’apparecchiatura per la sua riparazione e/o sostituzione.
TPB non sosterrà alcuna spesa che possa derivare da smontaggio o sostituzione del pannello TPB tech® (opere idrauliche, imbiancatura ecc.).

Molto importante

Per poter usufruire di questa garanzia, è assolutamente indispensabile che l’utente dimostri al Servizio Tecnico Ufficiale la data di acquisto mediante fattura o scontrino emesso dal venditore dell’apparecchiatura. Questa garanzia esclude tutti i prodotti che non sono stati interamente pagati.
La garanzia sarà riconosciuta solo se effettuata da Tecnici Autorizzati BSD S.p.A. La presente Garanzia è valida solo in Italia.

Annullamento della presente garanzia

Questa garanzia sarà annullata e nulla se l’apparecchiatura è stata manomessa, modificata o riparata da persone non autorizzate o servizi tecnici che non sono riconosciuti dal marchio TPB.

Richiesta di preventivo


Ti invitiamo a compilare il modulo seguente descrivendo, il più possibile nei dettagli, la tua richiesta.

Un link per impostare una nuova password verrà inviato al tuo indirizzo email.