Prodotti per la manutenzione
JURA - Linea domestica
Vai ai prodotti

Prenderti cura della tua macchina da caffè automatica Jura è facile come preparare la tua bevanda preferita: basta premere un pulsante!

Risciacquo automatico

Le macchine automatiche per caffè Jura eseguono una serie di risciacqui automatici per mantenere gli erogatori sempre puliti e pronti per la preparazione delle specialità a base di caffè. Tutte le volte che accendi e spegni la macchina, si avvia un risciacquo automatico dell’erogatore del caffè.

Il risciacquo all’accensione garantisce la massima igiene per la preparazione di un caffè dall’aroma puro e intenso.

Il risciacquo che si attiva durante lo spegnimento elimina i residui accumulati durante la giornata, per evitare cattivi odori e muffe.

Sai bene quanto sia importante lavare immediatamente gli utensili e i recipienti utilizzati per scaldare il latte. Per questo, dopo circa 15 minuti dalla preparazione delle bevande a base di latte, le macchine JURA eseguono un primo risciacquo automatico del sistema del latte, eliminando gran parte dei residui. A fine giornata, la pulizia del sistema del latte con l’apposito detergente garantisce un’igiene profonda e impeccabile. 

Pulizia del sistema latte

Affinché il sistema del latte sia sempre igienico, è consigliato pulirlo una volta al giorno se la macchina è stata utilizzata per preparare bevande a base di latte. Avviare la pulizia richiede pochi semplici passaggi e la sola pressione di un pulsante. Quando necessario, sarà la macchina stessa a visualizzare il messaggio “Pulire il sistema del latte”. Cosa ti serve per la pulizia? Sarà sufficiente collegare l’apposita vaschetta alla macchina tramite lo stesso tubicino che utilizzi per il latte, aggiungere acqua e il detergente originale Jura e premere un pulsante. Il resto lo farà la macchina automaticamente.

Pulizia completa, veloce ed efficace

Dopo 180 preparazioni o 80 risciacqui dall’accensione, la macchina richiede una pulizia interna del gruppo infusore. A differenza della maggior parte delle macchine per caffè automatiche presenti sul mercato, non è necessario estrarre il gruppo infusore: ciò rende la pulizia ancora più semplice e veloce. Per avviare la pulizia introduci una pastiglia originale Jura nell’apposito scomparto e premi il tasto di avvio. Il resto lo farà automaticamente la macchina in circa 20 minuti.

Jura: Pulizia del sistema del latte

Riproduci video

Come pulire la macchina da caffè Jura

Riproduci video

Filtri CLARIS

Non hai più bisogno di decalcificare

Se utilizzi una cartuccia filtro CLARIS, non sarà mai necessario decalcificare la macchina. Il filtro la protegge dalle incrostazioni di calcare ed elimina le sostanze che alterano il sapore e l’odore dell’acqua, lasciando tuttavia intatti i minerali indispensabili per la salute. Il risultato è un’acqua filtrata, pura e fresca, perfetta per la preparazione delle specialità Jura.

Nel caso in cui non venga utilizzato un filtro CLARIS, inevitabilmente nella macchina si formano incrostazioni di calcare che dipendono dal grado di durezza dell’acqua. Sarà la macchina stessa ad avvisarti quando dovrai avviare la decalcificazione.

Jura: Come sostituire il filtro CLARIS

Riproduci video

Numero Verde JURA

Ha delle domande su un prodotto o ha bisogno di suggerimenti sull’utilizzo di una delle nostre macchine da caffè? Il nostro servizio clienti è disponibile per rispondere a tutte le sue richieste con competenza, rapidità e in maniera personalizzata.