Cantine vini da incasso
Liebherr
Vai ai prodotti

Il clima perfetto è estremamente importante non solo per la crescita delle uve, ma anche per la maturazione e la conservazione del vino. La temperatura giusta è fondamentale soprattutto per definirne il sapore: i profumi e i sapori devono essere esaltati per il piacere della degustazione. Scegli la cantina a incasso più adatta alle tue esigenze.

Cantine temperate Vinidor

Più zone di temperatura indipendenti

I modelli della gamma Vinidor offrono la massima flessibilità. Presentano infatti 2 o 3 zone di temperatura regolabili in modo indipendente tra +5°C e + 20°C. Le apparecchiature con 3 zone possono preparare per la degustazione contemporaneamente vini rossi maturi, vini bianchi fermi e champagne. Se poi fosse necessario affinare alcune bottiglie, uno scomparto può essere regolato in tal senso.

Cantine climatizzate GrandCru e Vinothek

Temperatura uniforme e costante

Nelle cantine climatizzate la temperatura, uniforme in tutto il vano, può essere impostata tra +5°C e +20°C. I vini possono essere conservati a lungo per un processo di invecchiamento ottimale. A seconda della temperatura impostata, si possono, in alternativa, conservare vini bianchi o rossi alla rispettiva temperatura di degustazione.

Comando ElectronicTouch​

Temperatura sempre sotto controllo

L’innovativo comando ElectronicTouch con il display LCD garantisce il mantenimento costante delle temperature selezionate. I comodi controlli, precisi al grado, e il display digitale completano l’elettronica di questi modelli.

Porta in vetro fumé

Protezione dai raggi UV

La luce solare, in particolare i raggi UV, possono alterare la struttura organolettica del vino, compromettendone l’invecchiamento. Per questo le porte in vetro delle cantine per vini Liebherr sono dotate di filtro UV. Il vino è protetto, senza dover rinunciare al piacere di ammirare la propria collezione. L’elegante maniglia attiva assicura l’apertura della porta con il minimo sforzo.

Mensole in legno

Realizzate a mano con legno naturale

Le solide mensole in legno non trattato sono progettate per disporre le bottiglie bordolesi, offrendone una buona visibilità. Alcuni ripiani sono montati su guide telescopiche che permettono un facile accesso. Disponendo le bottiglie in modo alternato “collo contro collo” è possibile massimizzare la capacità della cantina e grazie ai pratici porta etichette è ancora più facile trovare il vino cercato.

Filtro ai carboni attivi

Protezione dagli odori

Gli odori circostanti possono influenzare sensibilmente il sapore dei vini conservati a lungo. Per questo motivo Liebherr ha dotato tutte le cantine per vini di filtro FreshAir ai carboni attivi. Il filtro garantisce una qualità ottimale dell’aria e i tappi di sughero sono protetti da muffe e batteri.

Mensola di presentazione

La mensola di presentazione è ideale per mettere in mostra le etichette più prestigiose e per mantenere le bottiglie già aperte alla temperatura perfetta. La mensola reclinabile può ospitare fino a 6 bottiglie. Dietro o accanto ad essa i vini possono essere posizionati orizzontalmente.

Illuminazione LED

Luce regolabile

Ogni zona è dotata di illuminazione a LED inseribile separatamente e regolabile in intensità per un’ottimale presentazione dei vini. La luce LED non sviluppa calore e non emette raggi UV: i vini possono essere illuminati anche per molto tempo senza deteriorarsi.

TipOpen

Apertura automatica della porta a sfioramento

Le cantine con apertura TipOpen non hanno maniglie. Basta sfiorare la porta perché questa si apra automaticamente di 7 cm. Se la porta non viene aperta del tutto entro 3 secondi, il sistema richiude automaticamente l’apparecchiatura. In questo modo si evitano aperture indesiderate della cantinetta per vini. 

Compressore garantito 10 anni​

Registra il tuo prodotto Liebherr

Se sei un privato e acquisti un’apparecchiatura domestica, BSD S.p.A. ti offre due garanzie supplementari oltre alla garanzia di due anni prevista dalla legge:

  • l’estensione per un ulteriore anno della garanzia sul prodotto;
  • un’ulteriore estensione della garanzia fino a dieci anni sul compressore, compresa la scheda elettronica inverter se presente, con decorrenza dalla data di acquisto/consegna del prodotto.

Per attivare gratuitamente le garanzie supplementari basta registrare il prodotto acquistato.

Un link per impostare una nuova password verrà inviato al tuo indirizzo email.