Forni
ASKO
Asko-logo-bianco

I forni ASKO sono strumenti di precisione. ASKO utilizza materiali sostenibili, selezionati accuratamente per rendere le apparecchiature sia eleganti che durature nel tempo.

Scopri le caratteristiche

5 zone di diffusione dell’aria calda

Tutti i forni ASKO hanno un vano interno ispirato ai forni a legna tradizionali. La loro forma e 5 zone di diffusione dell’aria permettono una circolazione più uniforme del calore, assicurando sempre una cottura perfetta anche su più livelli.

Per migliorare ulteriormente la diffusione dell’aria, il vano interno e le teglie sono rivestite con uno smalto pirolitico di alta qualità che assorbe e riflette efficacemente il calore. I forni da 60 cm hanno un volume interno di ben 75 litri che permette di cuocere contemporaneamente su 5 livelli. Il forno compatto combinato con un volume totale di 51 litri, permette la cottura simultanea su 3 livelli.

Illuminazione su due livelli

Abbiamo equipaggiato i nostri forni con due lampade alogene. La luce è su due livelli e illumina ogni angolo del forno. Non dovrai più aprire la porta per controllare la cottura dei tuoi piatti.

Sonda per la temperatura

Abbiamo dotato i nostri forni pirolitici e a vapore di una sonda di temperatura per perfezionare la cottura dei cibi. Basta inserire la sonda al centro dell’alimento da cuocere e impostare la temperatura. Una volta raggiunta la temperatura desiderata, scatterà un segnale acustico e il forno si spegnerà.
Disponibile a seconda del modello.

Porte Ultra Cool Door

Le porte dei forni, progettate per la massima sicurezza, prevedono fino a 4 vetri e riflettori di calore. Insieme all’azione della ventola di raffreddamento, garantiscono una temperatura esterna della porta al di sotto dei 30°C anche quando il vano interno raggiunge la massima temperatura.

Chiusura ammortizzata

Quando si chiude il forno, il sistema di chiusura Soft ammortizza il movimento, accostando delicatamente la porta.

Porta e vetri rimovibili

La porta e i vetri del forno possono essere smontati in due passaggi molto semplici per una pulizia pratica e rapida.

Guide telescopiche

Ergonomiche e sicure

Avere a che fare con teglie calde, grandi e pesanti può essere scomodo e rischioso. Le guide telescopiche rendono più facile e sicuro infornare e sfornare i piatti anche quando sono pesanti e caldi. 

Le guide sono dotate di un sistema di blocco per maggiore praticità e sicurezza. Una volta estratte, per farle rientrare basta una leggera spinta.

Scegli il forno più adatto alle tue esigenze

Forni combinati a vapore

Cottura da chef

Con i forni combinati a vapore ASKO ottieni risultati professionali di alta qualità a casa tua. Puoi decidere di utilizzare solo la cottura a vapore, per una cucina semplice e sana, oppure solo la modalità forno tradizionale. Ma per dei risultati da vero chef combina le due funzioni, darai un tocco in più alle tue ricette.

Forni combinati a vapore e microonde

Un forno, cinque modalità di cottura

I forni combinati 5 in 1 ASKO offrono cinque combinazioni di cottura: vapore, microonde, tradizionale, combinata a microonde e combinata a vapore. Questi forni da 45 cm hanno un grande volume interno di 50 litri, occupano poco spazio e offrono numerose possibilità di cottura nella stessa apparecchiatura.

Forni pirolitici

Il forno autopulente, extra resistente e sicuro

Il forno ha bisogno di una pulizia regolare, che spesso richiede tempo e fatica. Grazie alla pirolisi il forno si pulisce da solo, senza l’utilizzo di detersivi o detergenti chimici. Durante il programma di pirolisi il forno raggiunge la temperatura di 465°C e tutto il grasso e i residui vengono carbonizzati in una cenere fine, che può essere rimossa facilmente con un panno. 

Forni tradizionali

Multifunzione, facili da usare e da pulire

I forni tradizionali ASKO sono dotati di numerose funzioni e programmi automatici che ti permettono di preparare ogni piatto al meglio. Puoi anche impostare una cottura a più fasi, combinando le funzioni in modo personalizzato.

Forni combinati a microonde

La flessibilità della cottura combinata

Quattro i metodi di cottura disponibili: microonde, cottura a convezione forzata, grill e cottura tradizionale combinata con microonde. Nello stesso programma di cottura si può scongelare, passare alla convezione tradizionale e finire con una breve cottura al grill.

Forni a microonde

Essenziali e versatili

In un forno a microonde tradizionale la potenza viene emessa ad impulsi. Con l’esclusivo sistema inverter di cui sono dotati tutti i forni a microonde ASKO, la potenza è continua. Il risultato è una cottura uniforme degli alimenti, una riduzione del consumo energetico e meno rumorosità.