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Ha delle domande su un prodotto o ha bisogno di suggerimenti sull’utilizzo di una delle nostre macchine da caffè? Il nostro servizio clienti è disponibile per rispondere a tutte le sue richieste con competenza, rapidità e in maniera personalizzata.

 

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Contatti

JURA Service – BSD S.p.A.
Via Enrico Mattei 84/11
40138 Bologna

E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Numero verde: 800 123 913 - Whatsapp: 345 9767885

Orari di apertura al pubblico

Lunedì – Venerdì: 8:30-12:30 / 13:30-17:30
Venerdì: 8:30-12:30 / 13:30-16:30

Un servizio Premium

Se il nostro numero verde non ha potuto risolvere il suo problema al telefono, mettiamo a sua disposizione un servizio di riparazione Premium chiaro, veloce e orientato alla piena soddisfazione delle sue esigenze.

Il nostro servizio Premium comprende la sostituzione di tutte le parti di ricambio interne danneggiate, deteriorate o usurate, oltre alla manodopera e i costi di trasporto della macchina.

Tariffario riparazioni

Tutte le macchine domestiche JURA sono coperte da 25 mesi di garanzia mentre i modelli della gamma professionale da 12 mesi. Se la macchina domestica viene utilizzata a titolo commerciale o professionale, la garanzia è di 12 mesi a partire dalla data di acquisto.

Per le macchine in garanzia

Le spese di trasporto (andata e ritorno) e di riparazione sono a carico di BSD S.p.A.

Per le macchine fuori garanzia

Per rendere chiaro e trasparente il valore del nostro servizio offriamo le nostre riparazioni tramite tariffe fisse omnicomprensive, che tengono conto del tipo di intervento e dell’utilizzo dell’apparecchiatura: 

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*valore dei pezzi di ricambio <30€ (in base al prezzo di vendita consigliato)

 

tabella tariffe2ok

*valore dei pezzi di ricambio <60€ (in base al prezzo di vendita consigliato)

 

La determinazione della tariffa sarà definita dopo l’analisi tecnica effettuata presso il nostro laboratorio.

Le spese di trasporto e imballaggio, anche per le macchine fuori garanzia, sono sempre a carico di BSD S.p.A.

BSD S.p.A. addebiterà la tariffa “Manutenzione” se la riparazione/pulizia richiederà una quantità di ricambi dal valore inferiore a €30,00. La tariffa riparazione “Uso intensivo” sarà addebitata se verrà riscontrato, dalla data di acquisto/ultimo intervento, un numero di preparazioni effettuate maggiore di 10.000 per le macchine domestiche e “Office” e maggiore di 15.000 per le macchine “Professional”.

Il software registra le pulizie, le cambi filtri e decalcificazioni effettuate. Malfunzionamenti dovuti alla mancata o ritardata manutenzione non saranno considerati in garanzia e verrà applicata una tariffa pari a € 60,00.

Quali sono le modalità di pagamento?

Il pagamento della riparazione è sempre anticipato e può essere effettuato tramite:

- Bonifico bancario

- Carta di credito

Dopo la riparazione, i componenti sostituiti sono garantiti 12 mesi
Per garantirle un servizio di assistenza continuativo ed efficiente, i pezzi di ricambio sono disponibili per 8 anni dopo l’ultimo anno di produzione.

N.B. la sostituzione di pezzi esterni come la tanica dell’acqua e il contenitore per i fondi di caffè non rientrano nel campo di applicazione di queste procedure e saranno quindi soggetti a fatturazione.

Come avviene il ritiro e la riconsegna della macchina?

Una volta concordato che la macchina necessita di assistenza, spediremo una scatola adeguata al ritiro e al trasporto dell’apparecchiatura in fermo deposito presso il punto di raccolta TNT più vicino o comodo alla sua abitazione/attività. Dovrà quindi trasportare la macchina al punto di ritiro che a sua volta ce la spedirà indietro per la riparazione.

Dopo la riparazione (3 giorni circa dal ricevimento del prodotto), a pagamento avvenuto, la macchina viene rispedita presso il punto di raccolta da lei scelto. Ci sono circa 1.200 punti di ritiro TNT in tutta Italia. Scopra quello più vicino a lei: https://www.tnt.it/contents/proximity/tnt-point.html# 

Come avviene il processo di riparazione?

• “Diagnostica di entrata” sull’apparecchiatura tramite lo strumento di analisi JURA dedicato

• Identificazione del guasto

• Sostituzione dei pezzi difettosi, se necessario

• Decalcificazione, pulizia, analisi delle altre funzioni (circa 15 caffè di prova)

• “Diagnostica di uscita” tramite lo strumento di analisi JURA dedicato

• Pulizia finale della macchina prima dell’invio al cliente Grazie al nostro servizio di riparazione, la vostra macchina per caffè JURA tornerà come nuova, potrete così gustare di nuovo un caffè dal sapore eccellente.

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