Temperature e vani indipendenti
I combinati e i doppia porta Liebherr uniscono in un'unica apparecchiatura il frigorifero e il congelatore.
Le apparecchiature DuoCooling hanno la particolarità di mantenere separati i due vani utilizzando 2 circuiti di raffreddamento a loro volta regolabili separatamente.
In questo modo è possibile regolare le temperature di frigorifero e congelatore in modo preciso e indipendente. Possiamo per esempio regolare la temperatura del frigorifero al livello desiderato senza andare ad influenzare il congelatore e viceversa.
Inoltre, con il sistema DuoCooling non avviene scambio di aria tra i due vani. Il freddo umido del frigorifero non viene influenzato dal freddo secco del congelatore che altrimenti potrebbe disidratare gli alimenti (per maggiori informazioni vedi la differenza tra i modelli NoFrost di Liebherr e i modelli Total No Frost tradizionali). Inoltre non c'è scambio di odori tra il frigorifero e il congelatore.
Molti modelli DuoCooling di Liebherr presentano poi la particolarità di avere il frigorifero ventilato grazie al sistema PowerCooling che mantiene le temperature e il livello di umidità più costanti all'interno del frigorifero.