Essiccatoi professionali
ASKO
Vai ai prodotti
Asko-logo-bianco

Gli essiccatoi professionali ASKO sono dotati di un robusto display a cristalli liquidi di facile utilizzo, Easy Control™ con manopola per la selezione dei programmi e pulsante Start/Stop. Essendo tra i più silenziosi sul mercato, contribuiscono anche al rispetto dell’ambiente.

Asciugatura Butterfly™ senza interruzioni

Generalmente gli essiccatoi utilizzano un processo di asciugatura “a inversione”, il che significa che l’essiccatoio cambia continuamente verso di rotazione. I nostri essiccatoi, invece, fanno compiere al bucato un movimento a forma di otto. Il cestello non smette mai di girare e non cambia mai verso di rotazione. Perciò l’asciugatura è più delicata e i capi non si attorcigliano. Inoltre, si riduce l’usura della cinghia e del motore, per una maggiore durata dell’essiccatoio.

Filtro del condensatore auto pulente

Gli essiccatoi a pompa di calore ASKO sono dotati di un sistema di auto-pulizia del filtro del condensatore che eviterà di doverlo pulire spesso dalla lanugine.

Doppio filtro per la lanugine

La lanugine riduce la circolazione dell’aria all’interno dell’essiccatoio, il che comporta dei consumi energetici più alti. Ecco perché gli essiccatoi ASKO sono dotati di un doppio filtro particolarmente efficiente per la cattura della lanugine e di un indicatore che segnala quando è ora di pulire il filtro.

SensiDry™

Evita restringimenti e surriscaldamento della biancheria

La durata del ciclo di asciugatura è stabilita dall’esclusivo sistema SensiDry™. L’interazione tra i sensori di temperatura rende l’asciugatura più uniforme e affidabile rispetto a quella consentita dai sensori tradizionali (che misurano la resistenza elettrica).

Selezionando uno degli otto programmi automatici di asciugatura, è possibile scegliere anche il livello di umidità residua che si vuole mantenere nel bucato. Sarà dunque in base a questo parametro che il nostro esclusivo sistema SensiDry™ stabilirà la durata del ciclo di asciugatura.

Il programma si arresta automaticamente quando il bucato è asciutto.

Sistemi di riscaldamento

Tecnologia con pompa di calore

In quei contesti professionali dove gli essiccatoi funzionano a ciclo continuo, i modelli a pompa di calore permettono un significativo risparmio energetico. Per asciugare un carico di 8 kg occorrono circa 1,5 kWh.

Riscaldamento ventilato

Gli essiccatoi con riscaldamento ventilato sono dotati di sfiato dell’aria calda sul retro e su entrambi i lati. Ciò permette di scegliere da che parte connettere il tubo e installare l’essiccatoio con grande facilità e flessibilità.