Liebherr-logo-bianco-200px

Qualità, Design e Innovazione. Gli specialisti della conservazione.

Il Gruppo Liebherr

Liebherr è un’azienda tecnologica internazionale che opera in molteplici settori, dalle macchine operatrici come gru, scavatrici, macchine per la movimentazione, alla produzione di componenti per aeroplani e treni, fino alla refrigerazione domestica e professionale.

Lo scambio creativo tra queste diverse realtà favorisce il progresso tecnologico e lo sviluppo di prodotti e servizi innovativi, che fanno davvero la differenza nella vita professionale e familiare delle persone. Liebherr vuole ispirare i suoi clienti con nuove soluzioni, ridefinendo ogni volta i limiti di ciò che è possibile.

Il Gruppo Liebherr è costituito da oltre 140 aziende presenti in più di 50 Paesi in tutto il mondo e conta circa 48.000 lavoratori. Nato nel 1949 come azienda a conduzione familiare, è tutt’ora amministrato dai membri della famiglia Liebherr.

Sostenibilità

Liebherr crede nella responsabilità ambientale.

Il concetto di ActiveGreen inizia già durante la progettazione di frigoriferi e congelatori. Vengono utilizzati solo componenti di prima qualità affinché le apparecchiature funzionino efficientemente e a lungo per garantire il massimo risparmio energetico. Inoltre tutte le materie plastiche sono riciclabili.

I processi di produzione sono finalizzati a un utilizzo efficiente delle risorse; ad esempio, il calore che si forma in maniera naturale nella fase di produzione viene recuperato come energia per il riscaldamento.

Premi e riconoscimenti

Red Dot Award 2021

Il Red Dot Award è uno dei più prestigiosi concorsi di design al mondo. I prodotti vengono valutati attentamente da una giuria di esperti indipendente e internazionale, che assegna l’ambìto marchio di qualità solo ai prodotti che si distinguono per il loro eccellente design.

I frigoriferi da incasso delle serie Prime e Peak di Liebherr si aggiudicano il Red Dot Award: Best of the Best 2021.

iF Design Award 2021

L’iF Design Award è uno dei premi per il design più importanti al mondo. Premia l’eccellenza creativa in diverse discipline: design dei prodotti, packaging, comunicazione e servizi, architettura e interior design, nonché professional concept, user experience (UX) e user interface (UI).

I combinati frigo-congelatore da incasso delle serie Prime e Peak di Liebherr si aggiudicano l’iF Design Award 2021.

Tecnologie per la conservazione

BioFresh

Freschezza extra-lunga

Nei cassetti BioFresh, ad una temperatura leggermente superiore a 0 °C e con l’umidità ideale, frutta, verdura, carne e pesce conservano le loro sane vitamine e il loro aspetto appetitoso più a lungo rispetto al tradizionale vano frigorifero.

Puoi controllare il livello di umidità dei cassetti BioFresh impostandoli  come DrySafe o come HydroSafe:

  • DrySafe (umidità bassa): è ideale per conservare carne, pesce, formaggi e latticini.
  • HydroSafe (umidità alta): questa è l’impostazione per conservare più a lungo frutta e verdura non confezionate, rallentandone la disidratazione grazie a un tasso di umidità molto più alto rispetto ai cassetti normali.

NoFrost

Mai più sbrinare

L’innovativa tecnologia NoFrost di Liebherr elimina il problema di dover sbrinare il vano congelatore. Gli alimenti freschi vengono congelati velocemente e l’umidità viene convogliata all’esterno: nel vano congelatore non si forma mai ghiaccio e sugli alimenti non si forma più la brina.

Per questo i congelatori No Frost non devono mai essere sbrinati.

FrostProtect

Progettati per funzionare a basse temperature ambiente

Molti congelatori sono posizionati al di fuori dell’ambiente domestico tradizionale. Per questo Liebherr ha sviluppato diversi modelli FrostProtect capaci di operare in ambienti con temperature fino a -15°C.

SmartDeviceBox​​

La tecnologia che semplifica la vita

Con la funzione SmartDevice puoi controllare il frigorifero o il congelatore da smartphone o tablet, ovunque ti trovi. Attraverso l’app gratuita puoi gestire da remoto impostazioni e funzioni; per esempio ricevi una notifica se la porta viene lasciata aperta o se c’è un’interruzione di corrente.

Tutto ciò che ti serve è un’apparecchiatura compatibile con SmartDevice, lo SmartDeviceBox e la relativa app. 

Integrazione nella Smart Home

Lo SmartDevice è compatibile con i principali device per la gestione smart della casa.

  • Assistenti vocali: utilizza Amazon Alexa o Google Assistant per gestire l’apparecchiatura con la tua voce. Impostare la temperatura o attivare le principali funzioni del frigorifero non è mai stato così semplice.
  • IFTTT: per gli utenti esperti della Smart Home. Consente di collegare diverse app o apparecchiature tramite semplici catene di condizioni. Ad esempio, puoi programmare una lampada a incandescenza collegata in rete tramite IFTTT in modo che lampeggi se la porta del frigorifero è rimasta aperta, o ricevere notifiche via SMS o e-mail.

Video

Lo stabilimento Liebherr di Ochsenhausen

Riproduci video

Il Gruppo Liebherr

Riproduci video

Linea domestica

Linea professionale