Congelatore NoFrost: mai più sbrinare
Liebherr

L’innovativa tecnologia NoFrost di Liebherr elimina il problema di dover sbrinare manualmente il vano congelatore.

Sbrinamento automatico

Ogni volta che apriamo il congelatore, lasciamo entrare nel vano una quantità considerevole di aria calda e umida che si trasforma quasi immediatamente in brina. A lungo andare, si formano degli strati di ghiaccio che devono essere ciclicamente rimossi per fare sì che il congelatore rimanga efficiente.

Scongelare è un compito duro, soprattutto in presenza di superfici irregolari che offrono al ghiaccio numerosi punti di appiglio, come ad esempio le serpentine dei congelatori statici.

I congelatori No Frost ci rendono la vita più semplice dal momento che non devono mai essere sbrinati.

Una resistenza scioglie gli accumuli di ghiaccio che si formano naturalmente sull’evaporatore (ma senza fare aumentare la temperatura degli alimenti congelati!). In questo modo la brina viene eliminata e l’umidità viene convogliata all’esterno. Il tutto avviene in modo automatico, senza bisogno di intervenire manualmente.

Total No Frost o frigorifero ventilato?

Esistono varie tipologie di apparecchiature che usano il sistema No Frost, ma in modi differenti: alcune utilizzano questa tecnologia contemporaneamente, sia nel frigo che nel congelatore; altre solo nel congelatore, preferendo usare la ventilazione nel vano frigo.

La tecnologia Total No Frost tradizionale utilizza l’aria fredda e secca del congelatore per raffreddare anche il vano frigorifero. Il freddo secco, però, tende a disidratare gli alimenti a meno che questi non vengano coperti o chiusi in appositi contenitori. Inoltre il sistema Total No Frost tradizionale fa sì che ci sia uno scambio di odori tra il congelatore e il frigorifero. Il fatto poi che ci sia un unico elemento raffreddante (nel congelatore), rende più difficile la gestione delle temperature nei due vani.

La tecnologia DuoCooling di Liebherr, invece, utilizza due elementi raffreddanti in due vani indipendenti per una conservazione ideale: freddo umido nel frigorifero ventilato e freddo secco nel congelatore.

Tutti i vantaggi di frigo ventilato e congelatore NoFrost

La tecnologia utilizzata da Liebherr permette di godere di tutti i vantaggi offerti dal congelatore NoFrost – il freddo secco congela velocemente gli alimenti e il vano interno non deve essere sbrinato – e dal frigorifero ventilato, che utilizza il freddo umido per mantenere più a lungo la freschezza naturale degli alimenti. Usare due elementi di refrigerazione distinti elimina il problema di avere scambi di odori tra i due vani. Inoltre, la temperatura di entrambi i vani può essere impostata in modo indipendente.

Tutti i congelatori NoFrost Liebherr, non avendo le serpentine interne posizionate tra un cassetto e l’altro, sono dotati di VarioSpace: in ogni momento è possibile rimuovere un cassetto ed il ripiano in vetro per ottenere uno spazio alto il doppio o il triplo. In questo modo è possibile congelare e conservare alimenti di grandi dimensioni.

Scopri i modelli NoFrost

Richiesta di preventivo


Ti invitiamo a compilare il modulo seguente descrivendo, il più possibile nei dettagli, la tua richiesta.

Un link per impostare una nuova password verrà inviato al tuo indirizzo email.