banner terminidigaranzia

Termini di garanzia per il consumatore

Garanzia legale (valida per tutti gli acquirenti)

Le apparecchiature di BSD S.p.A. sono garantite per 24 mesi decorrenti dalla data di consegna ai sensi del Codice del Consumo (articoli 128 e ss. D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 206). 
Nelle vendite tradizionali e nelle vendite online su siti diversi da quello di BSD la garanzia legale di BSD è compresa nella garanzia legale del rivenditore. 

Nelle vendite online sul sito di BSD la garanzia legale si attiva a seguito dell’acquisto.

Non sono garantiti da BSD i prodotti non importati in Italia da BSD.

Condizioni della garanzia legale

1. Il periodo di garanzia decorre dalla data riportata sul documento di acquisto (scontrino/fattura), che va conservato allegato al Certificato di Garanzia.
La presente Garanzia è valida esclusivamente per prodotti venduti da BSD S.p.A. e per interventi di riparazione o sostituzione effettuati sul territorio della Repubblica Italiana, della Repubblica di San Marino e dello Stato Vaticano.

2. Nel periodo di garanzia la sostituzione o riparazione delle parti componenti l’apparecchiatura, che presentino difetti di conformità accertati e riscontrati dal Centro Assistenza Tecnica autorizzato e imputabili a vizi di fabbricazione, verrà effettuata senza alcuna spesa per il Consumatore.
La sostituzione del prodotto, in luogo della riparazione, avverrà solamente nel caso in cui quest’ultima sia, a giudizio di BSD S.p.A., oggettivamente impossibile o eccessivamente onerosa. La sostituzione potrà altresì avvenire con un modello più recente di eguale qualità, resa ed efficienza.

3. Il Consumatore che non fosse in grado di esibire il certificato di garanzia e il documento di acquisto, riportante il nominativo del rivenditore, la data di consegna dell’apparecchiatura e i riferimenti del prodotto (tipologia e modello), perderà il diritto alla garanzia.

4. Sono esclusi dalla garanzia i vizi e/o le parti di ricambio difettose a causa di:

  • mancata osservanza delle indicazioni d’installazione, d’uso e manutenzione indicate nel libretto di istruzioni in dotazione all’apparecchiatura
  • uso improprio che non rientri nel normale uso domestico o nell’ambito delle attività professionali che comportino la conservazione di prodotti
  • riparazioni o manomissioni effettuate da personale non autorizzato
  • errata alimentazione elettrica dell’apparecchiatura
  • normale usura degli accessori e delle parti estetiche quali guarnizioni, lampade, maniglie, parti in vetro, etc.
  • danni o avarie che non possono essere attribuiti a difetti di fabbricazione come, a titolo di esempio, danni da trasporto, danneggiamenti in seguito a colpi o urti, danni causati da agenti atmosferici o altri fenomeni naturali, danni conseguenti furti o incendi

5. Le parti sostituite nel periodo di garanzia sono di proprietà di BSD S.p.A.

6. Le presenti clausole di garanzia sono tassative e immodificabili.

7. Le riparazioni effettuate in garanzia o la sostituzione del prodotto non prolungano o rinnovano i termini di scadenza della stessa.

8. BSD S.p.A. declina ogni responsabilità per eventuali danni che possano, direttamente o indirettamente, derivare a persone cose o animali in conseguenza della mancata osservanza di tutte le indicazioni contenute nel libretto d’uso e manutenzione e concernenti specialmente quelle in tema di installazione, uso e manutenzione.

9. Si esclude qualunque risarcimento per deperimento e/o mancato utilizzo dei beni conservati a seguito di un difetto di conformità dell’apparecchiatura.

10. La Garanzia è valida se l’intervento di manutenzione è effettuato da un Centro Assistenza Autorizzato. Per l’identificazione del centro autorizzato competente il Consumatore dovrà contattare il numero gratuito 800-812626.

Condizioni della garanzia convenzionale supplementare di un anno (Garanzia Supplementare terzo anno) valida solo per i consumatori

BSD S.p.A. concede esclusivamente ai clienti finali (consumatori) un ulteriore periodo di garanzia di 12 mesi.
Il cliente privato (consumatore) per rendere conoscibili i propri dati e i dati del proprio acquisto deve registrarli su questo sito.
La garanzia decorre dalla scadenza della Garanzia legale, alle condizioni previste per la Garanzia legale, ad eccezione di quanto di seguito precisato.
Per ogni riparazione o sostituzione effettuata nel periodo di Garanzia Supplementare terzo anno saranno richiesti: il diritto fisso di chiamata di € 45,00 iva compresa; eventuali spese di trasporto del prodotto ed eventuali ulteriori costi connessi al prelievo dell’apparecchiatura.
La Garanzia Supplementare terzo anno opera esclusivamente per i prodotti domestici acquistati presso i rivenditori autorizzati BSD, presso i siti internet autorizzati BSD e presso il sito di BSD.

Consulta l’elenco dei rivenditori e dei siti autorizzati »

Attenzione:
La garanzia non opera sui prodotti non importati in Italia da BSD.
L’attivazione della Garanzia Supplementare terzo anno comporta l’accettazione delle condizioni sopra riportate.

A seguito della registrazione dei dati personali e dei dati relativi all’acquisto l’utente riceverà un’e-mail con allegato il Certificato di Garanzia, da conservare con cura per tutta la durata della garanzia.

Registra ora il tuo prodotto »

Condizioni della garanzia supplementare decennale sui motori delle lavatrici ASKO valida solo per i clienti finali (consumatori)

Per le lavatrici ASKO è attivabile un’ulteriore estensione di garanzia di sette anni a far data dalla scadenza della Garanzia Supplementare terzo anno (totale dieci anni) sul motore.

Il cliente privato (consumatore) per rendere conoscibili i propri dati e i dati del proprio acquisto deve registrarli su questo sito.

La garanzia supplementare decennale è riconosciuta esclusivamente agli utenti privati ed è valida solo sulle apparecchiature domestiche.

La Garanzia Supplementare decennale opera esclusivamente per i prodotti domestici acquistati presso i rivenditori autorizzati BSD, presso i siti internet autorizzati BSD e presso il sito di BSD.

Consulta l’elenco dei rivenditori e dei siti autorizzati »

Per ogni riparazione o sostituzione effettuata nel periodo di Garanzia Supplementare decennale saranno richiesti il diritto fisso di chiamata, il costo della manodopera e dei materiali di consumo necessari per la riparazione (refrigerante, materiale per saldatura, giunti lockring, ecc.), eventuali spese di trasporto del prodotto ed eventuali ulteriori costi connessi al prelievo dell’apparecchiatura.

È necessario che l’acquirente conservi sempre il certificato di garanzia e il documento di acquisto o di consegna in originale.

Sono esclusi dalla garanzia i vizi e/o le parti di ricambio difettose a causa di:

  • mancata osservanza delle indicazioni d’installazione, d’uso e manutenzione indicate nel libretto di istruzioni in dotazione all’apparecchiatura
  • uso improprio che non rientri nel normale uso domestico
  • riparazioni o manomissioni effettuate da personale non autorizzato
  • errata alimentazione elettrica dell’apparecchiatura
  • danni o avarie che non possono essere attribuiti a difetti di fabbricazione come, a titolo di esempio, danni da trasporto, danneggiamenti in seguito a colpi o urti, danni causati da agenti atmosferici o altri fenomeni naturali, danni conseguenti furti o incendi

Le parti sostituite nel periodo di garanzia sono di proprietà di BSD S.p.A.

La sostituzione del componente effettuata in garanzia non prolunga o rinnova i termini di scadenza della stessa.

BSD S.p.A. declina ogni responsabilità per eventuali danni che possano, direttamente o indirettamente, derivare a persone cose o animali in conseguenza della mancata osservanza di tutte le indicazioni contenute nel libretto d’uso e manutenzione e concernenti specialmente quelle in tema di installazione, uso e manutenzione.

Si esclude qualunque risarcimento per deperimento e/o mancato utilizzo dei beni conservati a seguito di un difetto di conformità dell’apparecchiatura.

La garanzia è valida se l’intervento è effettuato da un Centro Assistenza Autorizzato. Per l’identificazione del centro autorizzato competente il Consumatore dovrà contattare il numero gratuito 800-812626.

Attenzione:
La garanzia non opera sui prodotti non importati in Italia da BSD.
L’attivazione della Garanzia Supplementare decennale comporta l’accettazione delle condizioni sopra riportate.

A seguito della registrazione dei dati personali e dei dati relativi all’acquisto l’utente riceverà un’e-mail con allegato il Certificato di Garanzia, da conservare con cura per tutta la durata della garanzia.

Registra ora il tuo prodotto »

 

Scarica il libretto di garanzia ASKO ( icona pdf  PDF - 424 KB)

Questo sito utilizza cookie per ottimizzare la navigazione. Cliccando su 'Chiudi' o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo di cookie. Per maggiori informazioni consulta la nostra Cookies Policy.

Accetto i cookie da questo sito!